Da sapere sui Cerchi in Lega:

I cerchi in lega hanno indubbiamente un fascino particolare sulle nostre vetture............ sono belli e danno qualcosa di più alla macchina. Oltre all'estetica i cerchi in lega favoriscono le prestazioni alla guida!

Sono, più leggeri di quelli in lamiera, che vengono montati sulle macchine di serie e quindi questo comporta in un minor peso globale della macchina e migliori accelerazioni: visto che la ruota è più leggera ha un effetto volano minore. Attraverso i cerchi in lega, si ha una maggiore aerazione dei freni e dunque un migliore funzionamento, sebbene questo sia riscontrabile soprattutto quando si fanno ripetute frenate piene. I cerchi in lega, poi, hanno generalmente un canale più largo e questo permette di stendere meglio il pneumatico, che se anche rimane delle dimensioni originali acquisterà in stabilità e dunque in tenuta, perché la spalla lavora meglio.

I cerchi in lega cambiano il look dell'auto

Prima di comprare e montare i cerchi in lega non si dovrebbe nemmeno dimenticare che questi sono ben più delicati di quelli di lamiera e più soggetti a piegarsi (se di scarsa qualità anche a formare piccole crepe) se si capita su una buca o se si prendono i cordoli ad una velocità troppo elevata.

I cerchi in lega, poi, potrebbero graffiarsi, anche solo a causa di un sassolino lanciato a velocità da un´altra auto. In entrambi i casi, sono guai, perché cercare di raddrizzare i cerchi in lega non è una cosa facile e non tutti hanno gli strumenti adatti a farlo. Nel caso di graffi, poi, bisogna sperare che la verniciatura sia stata eseguita come si deve e che in nostro graffio non avanzi dopo qualche tempo per l´azione degli agenti atmosferici o dei detriti che si trovano sulla strada.

Per concludere la scelta dei cerchi in lega è una cosa difficile, da non prendere alla leggera. Se si è decisi per l´acquisto, perché si vuol dare quel qualcosa in piú alla propria macchina e migliorarne la prestazioni, si deve allora tenere presente, che i cerchi buoni costano cari e che risparmiare in questo caso non è mai una buona scelta, perché ne va della sicurezza della nostra vettura e soprattutto della durata dei nostri cerchi in lega.

Abbiamo effettuato una ricerca su Internet, consultato vari siti e abbiamo pensato di consigliarvi tre aziende (una in centro Italia e due al nord) che, oltre ad offrirvi una miriade di altri servizi (che potrete trovare navigando sui rispettivi siti), sono specializzate sulla scelta e la riparazione dei cerchi in lega.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Lascia il tuo messaggio

Via di Boccea 447/a - 00166 - ROMA

​© 2016 F.lli Andreozzi.